La nostra storia
La passione, l’amore per la propia terra e le cose buone che da esso possono nascere nel pieno rispetto per la natura, è questo che ci ha spinto a produrre e offrire dei prodotti di qualità e rispettosi dell’ampiente.
Una linea di farine di grano duro antico calabrese chiamato in gergo “Grano Senatore Cappelli”. Una varietà di pregio non tanto antica ma piuttosto centenario con caratteristiche quasi uniche, con un basso contenuto di glutine, altamente digeribile e profumato. L’altra tipologia è di grano tenero di nome “Bolero” varietà con caratteristiche molitorie molto apprezzata e che viene consigliata anche in agricoltura biologica.
Le caratteristiche del prodotto finale sono: un basso contenuto di glutine, l’essere altamente digeribile e la sua rafinata profumazione.
Successivamente ha ampliato la sua produzione coltivando una tipologia di grano tenereodi nome “Bolero”.
Le carateristiche molitorie sono molte apprezzate dall’industria di trasformazione e vine consigliato anche in agricoltura biologica. Per preservare le sue propietà organolettiche si è deciso di trasformare il prodotto attraverso uno storico mulino a pietra.